Via Toledo

Costruita accanto alle antiche mura della città, nel 1536, Via Toledo è una delle strade più importanti di Napoli e una delle principali arterie commerciali.

Via Toledo è una delle strade più importanti di Napoli insieme a Spaccanapoli e Via Tribunali.

Una passeggiata a Via Toledo

Lunga più di un chilometro, Via Toledo connette Piazza Trieste e Trento con l'imponente Piazza Dante, attraversando la città da nord a sud e offrendo interessanti edifici monumentali, civili e religiosi per tutta la sua lunghezza. 

Via Toledo è una delle arterie commerciali più importanti della città. Colma di persone indaffarate nello shopping, cariche di buste e pacchetti, in strada si possono trovare negozi delle principali catene commerciali mescolati con alcuni antichi esercizi sopravvissuti al passare del tempo.  

Uno dei punti d'interesse principali di Via Toledo è la fermata della metro Toledo, uno spazio con delle decorazioni sorprendenti che sembra essere uscito da un museo.  

Imprescindibile

Durante la vostra visita a Napoli è molto probabile che passiate per Via Toledo prima o poi, e magari anche più di una volta, essendo una delle strade più transitate della città. 

Potete approfittarne per vedere alcuni luoghi d'interesse vicini, come il Palazzo Reale, il Teatro San CarloPiazza del Plebiscito o Piazza Dante.