Metro di Napoli
Città pioniera in campo ferroviario, Napoli inaugurò la prima metropolitana nel 1993. Possiede alcune delle fermate più belle d'Europa, tutte sulla cosiddetta “Linea dell'Arte”.
Orario e frequenza
La metropolitana di Napoli funziona tutti i giorni dalle 6:00 alle 23:00. La frequenza può variare tra i 6 e i 15 minuti a seconda dell'orario.
Tariffe
Il biglietto più interessante dal punto di vista turistico è il semplice, e ha un prezzo di 1,50EUR, ma se pensate di viaggiare molto, è consigliabile comprare un biglietto giornaliero per 4,50EUR (utilizzabile anche in autobus).
Linee
La metro di Napoli è facilissima da usare, giacchè è composta da due sole linee. La linea 1 copre un percorso di 18 chilometri, lungo i quali vi sono 19 fermate.
Conosciuta come la “Linea dell'Arte” per via delle sorprendenti installazioni artistiche disseminate sulle varie fermate, le fermate Garibaldi, Toledo o Università sono degne dei migliori musei.
La linea 6 , invece, ha una lunghezza di 2,3 chilometri e 4 fermate. È collegata alla linea 1 attraverso la fermata Garibaldi.
Tour della metro
La metropolitana di Napoli si distingue per la maestosità di molte delle sue stazioni, come quella situata alla fermata Toledo, una delle più belle e visitate. Scoprite le meraviglie della metropolitana di Napoli con questo tour delle Stazioni dell'Arte: