Piazza del Plebiscito
Ubicata nel centro di Napoli, Piazza del Plebiscito è un gradevole spazio di 25.000 metri quadrati che riunisce gli edifici storici più rappresentativi della città.
Piazza del Plebiscito è uno degli spazi pubblici più eleganti e monumentali della città. Attualmente è il luogo di celebrazione della maggior parte degli eventi culturali di Napoli.
Un giro della piazza
La piazza si trova tra due imponenti costruzioni l'una di fronte all'altra: la Basilica di San Francesco da Paola, una delle chiese più grandi di Napoli con una facciata in stile neoclassico e un grande colonnato semicircolare da un lato, e il sobrio Palazzo Reale, uno dei luoghi più interessanti della città grazie al suo eccellente stato di conservazione, dall'altro.
Un luogo spettacolare
Piazza del Plebiscito è un luogo gradevole da esplorare, specialmente in una città caotica come Napoli, dove è bello trovare un angolo di pace che permetta di godere con calma dei monumenti che lo circondano.
Potete approfittare della visita per conoscere altri luoghi d'interesse turistico vicini come Via Toledo, il Teatro San Carlo, la Galleria Umberto I e il Castel dell'Ovo.
Luoghi vicini
Palazzo Reale di Napoli (175 m) Teatro San Carlo (205 m) Galleria Umberto I (397 m) Maschio Angioino (457 m) Castel dell'Ovo (840 m)