Il tempo a Napoli

A causa della sua vicinanza al mare, Napoli ha un clima mediterraneo con inverni miti e piovosi ed estati calde e secche. È una delle città più soleggiate d'Italia. 

Napoli in inverno

Nei mesi invernali, si registrano le temperature più basse dell'anno, con minime di 4 gradi. Le temperature massime non superano quasi mai i 13 gradi, perciò, sebbene non si tratti di inverni particolarmente freddi, è consigliabile mettere in valigia vestiti pesanti. 

Napoli in estate

Nei mesi di luglio e agosto, le temperature medie massime raggiungono i 29 gradi, mentre le minime non scendono al di sotto dei 18 gradi. Non si tratta, dunque, di estati troppo calde.

Miglior momento per viaggiare a Napoli

Il momento migliore per visitare Napoli è nei mesi primaverili o autunnali, poiché in queste stagioni le temperature sono più miti ed eviterete la scomodità degli estremi. 

Se non avete modo di scegliere il periodo in cui realizzerete il viaggio non preoccupatevi, ogni momento dell'anno è buono per godere del fascino di Napoli e dei luoghi di interesse fuori città. In più, se viaggerete nella bassa stagione, avrete il vantaggio di non fare file eccessive nei principali musei e monumenti.