Positano

Positano è un paesino romantico e colorato che si adagia sul pendio di una montagna a strapiombo sul mare azzurro della Costera Amalfitana.

Positano è uno dei luoghi più pittoreschi d'Italia e uno dei più belli della Costiera Amalfitana. Le sue piccole dimensioni lo rendono visitabile anche in una o due ore, dandoci la possibilità di percorrere le sue viuzze senza fretta.

Una passeggiata a Positano

Positano è un paese molto semplice da visitare: è composto da una strada principale da cui si diramano dei vicoletti pieni di scale che scendono dall'alto della collina fino alla spiaggia. 

Contrariamente a molte altre destinazioni turistiche, a Positano non vi consigliamo di visitare nulla in particolare, ma di perdersi tra le sue strade senza una meta precisa, scoprendo la magia dei suoi scorci più belli. 

Come arrivare a Positano

Positano si trova a soli 60 chilometri da Napoli, ma l'unica via di montagna che vi accede rende il tragitto lungo quasi un'ora e mezza.  

Escursione organizzata

La maniera più comoda di conoscere Positano è prenotare un'escursione. In questo modo non dovrete preoccuparvi di guidare o di trovare parcheggio. Cliccando sul seguente link, troverete tutte le informazioni necessarie per prenotare la vostra escursione a Positano e nei luoghi più emblematici della Costiera Amalfitana:

Prendere a noleggio un'automobile

Se vi piace guidare e non volete avere restrizioni in termini di orari, l'opzione più adatta a voi è noleggiare un'automobile. Se siete interessati, potete consultare i prezzi e prenotare cliccando qui.