Sorrento - Cosa vedere e come arrivare a Sorrento da Napoli
Sorrento

Affascinante e romantica, Sorrento è una delle città più belle del Golfo di Napoli e una delle mete turistiche più importanti d'Italia.

Situata nel Golfo di Napoli, Sorrento ha un affascinante atmosfera mediterranea ed è una perfetta commistione di natura e storia. Inoltre, a sua vicinanza a Napoli la rende la destinazione ideale per un'escursione di un giorno. 

Cosa vedere a Sorrento

Sorrento è un autentico tesoro e chiunque la visiti ne resta immediatemante folgorato. Questi sono alcuni dei luoghi imprescindibili: 

  • Duomo: Costruito nel XI secolo e  y reformada 4 años después, la cattedrale di Sorrento è una costruzione di stile romanico piena di storia e di storie. 
  • Corso Italia: Sempre movimentato e pieno di gente a qualunque ora, Corso Italia è la via principale di Sorrento, dove troverete i principali negozi e ristoranti della città. 
  • Belvedere di Via Capo: Ideale per osservare le viste della baia e del Vesuvio, il belvedere di Via Capo è uno dei luoghi più tranquilli di Sorrento. 
  • Piazza Tasso: La Piazza Tasso è il centro nevralgico di Sorrento e il cuore della città.
  • Bagni della Regina Giovanna: Questa caletta di acque cristalline è uno dei luoghi meno conosciuti dai turisti che visitano Sorrento. 

Come arrivare a Sorrento da Napoli

Sorrento si trova a 50 chilometri a sud di Napoli. Il modo più comodo di raggiungerla è noleggiando un'auto oppure con un'escursione. 

Escursione organizzata

L'opzione ideale per non complicarsi la vita e godere al massimo dell'esperienza è prenotare un'escursione. In questo modo, vi verranno a prendere in hotel e, durante il tragitto, potrete osservare il panorama senza stress. 

In generale, l'escursione prevede delle soste anche a Amalfi, Positano e Ravello. Cliccando sul seguente link troverete tutte le informazioni necessarie e potrete prenotare la vostra escursione

Prendere a noleggio un'auto

Se vi piace guidare e non volete avere restrizioni in termini di orari, l'opzione più adatta a voi è noleggiare un'automobile. Il tragitto da Napoli dura circa un'ora e, intanto, potrete osservare delle viste mozzafiato dalla strada. 

Se siete interessati, potete consultare i prezzi e prenotare cliccando qui.