Aeroporto di Napoli - Aeroporto di Napoli Capodichino
Aeroporto di Napoli

Aeroporto di Napoli

L'Aeroporto di Napoli-Capodichino (NAP) è situato a 7 chilometri al nord-est della città e, sebbene sia piccolo, ogni giorno riceve numerosi voli, sia dall'Europa che dal resto dei continenti.

Costruito come aeroporto militare dall'importanza strategica durante le due guerre mondiali, l'aeroporto cominciò la sua traiettoria commerciale nel 1950 e, da allora, è andato sviluppandosi mantenendo le sue ridotte dimensioni. 

L'aeroporto di Napoli ha due terminal, uno dedicato ai voli regolari e l'altro per i voli charter.  

Dall'aeroporto al centro di Napoli

Ci sono diversi modi per muoversi dall'aeroporto verso il centro città. Di seguito, vi riportiamo le opzioni più comuni:

Servizio di transfer

Il modo più comodo per arrivare dall'aeroporto di Napoli all'hotel è prenotare un transfer. L'autista vi aspetterà nell'area arrivi dell'aeroporto con un cartello con il vostro nome e vi condurrà in hotel in tutta tranquillità:

Autobus di Terravision

Il servizio di autobus Terravision effettua tre fermate. Una alla stazione ferroviaria e due nella zona del porto. Il viaggio verso il centro dura circa 15-35 minuti a seconda della fermata.

Il prezzo dei biglietti è di 5 euro e l'opzione più conveniente è quella di acquistarli online:

Autobus

L'Alibus realizza il tragitto dall'aeroporto al centro tutti i giorni con una frequenza di 15-20 minuti tra le 5:45 e le 23:45.

L'autobus fa tre fermate, una alla stazione degli autobus e altre due presso il porto. La durata del tragitto oscilla tra i 15 e i 35 minuti a seconda della fermata che vi interessa. 

Il biglietto ha un prezzo di 5EUR per tragitto e può essere comprato direttamente a bordo. 

Taxi

Prendendo un taxi in aeroporto, è possibile scegliere se pagare una tariffa fissa in base alla distanza o usare il tassametro e pagare il prezzo corrispondente. La tariffa tra l'aeroporto e la stazione centrale è di 18EUR, mentre arrivare al porto costerebbe sui 21EUR.